Condividi
Home » News

Presentazione e-book "Parchi Lombardi per tutti"

( 20 Marzo 2024 )

In occasione di Fa' la Cosa Giusta, domenica 24 marzo dalle 12.00 alle 13.00 presenteremo in anteprima il nuovo e-book "Parchi Lombardi per tutti". 

Si tratta di un progetto di rete: nasce infatti dalla collaborazione tra Regione Lombardia, AREA Parchi, le aree protette regionali, le associazioni di persone con disabilità AIAS Milano e LEDHA, l’istituto scolastico ITSOS Albe Steiner di Milano. L'obiettivo condiviso è quello di diffondere la cultura dell’inclusione e la conoscenza della natura all'interno dei Parchi lombardi. L'e-book contiene infatti tutte le informazioni utili sui Parchi con un focus sulle strutture e sui servizi che questi offrono.

Un modo dunque per rendere il turismo sempre più accessibile e inclusivo, provando ad avvicinare e a far vivere lo stare bene in natura a quante più persone possibili. 

A partire da lunedì 25 marzo sarà poi possibile scaricare liberamente l'e-book in formato digitale sul nostro sito e sul portale regionale dedicato, Lombardia Facile.

Vi aspettiamo numerosi presso la Piazza Grandi Cammini - Viaggio italiano, potete trovare maggiori informazioni qui: https://www.falacosagiusta.org/programma-culturale/parchi-lombardi-per-tutti-e-a-ciascuno-il-suo-passo-due-progetti-sulla-fruizione-inclusiva-dei-territori-lombardi/

Presentazione e-book
Presentazione e-book "Parchi Lombardi per tutti"
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it