Sta per tornare Fa' La Cosa Giusta, la fiera del consumo critico che quest'anno compie 20 anni. La manifestazione è organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo e si pone l'obiettivo di far conoscere le "buone pratiche" di consumo e produzione - valorizzando le specificità e le eccellenze dei territori e creando sinergie preziose tra associazioni, istituzioni, consumatori e imprenditori locali.
"Rendere invisibile l'essenziale" è il file rouge dell'edizione di quest'anno, ispirandosi alla famosa frase tratta dal Piccolo Principe di Saint-Exupery: sono otto le sezioni tematiche grazie alle quali la fiera racconta le realtà che ambiscono ad un mondo migliore. Il programma culturale è costellato infatti da incontri, laboratori, mostre per adulti e bambin* - in particolare la giornata di venerdì 22 marzo sarà dedicata ad attività rivolte al mondo scolastico.
AREA Parchi sarà presente con ERSAF in collaborazione con Regione Lombardia al padiglione 3 (stand QA) Turismo Consapevole, Grandi Cammini e Outdoor. Nella suggestiva scenografia dello stand verranno fornite tante informazioni e distribuiti materiali divulgativi riguardo ai luoghi più belli della Lombardia, compresi i Parchi e le aree protette regionali - ci saranno anche diversi incontri: per l'occasione verrà presentato infatti l'ebook "Parchi Lombardi per tutti", un progetto sulla fruizione inclusiva dei territori lombardi. Inoltre, nello stand e negli spazi attigui, si terranno diversi laboratori di educazione ambientale proposti da noi. Ecco qui l'elenco:
Venerdì 22 marzo
Laboratorio per scuole
Laboratori per il pubblico generico
Sabato 23 marzo
Domenica 24 marzo
Alcune informazioni utili: Fa’ la cosa giusta! si tiene dal 22 al 24 marzo, all’Allianz MiCo di Milano (Pad. 3 e 4) in viale Scarampo angolo via Colleoni. Per arrivarci sono comodissime le fermate Portello della metro Lilla e Lotto Fiera della metro rossa. La fiera è aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 20. L’ingresso è a pagamento ed è possibile acquistare il biglietto online.
Vi aspettiamo!