Il Servizio Civile Universale (SCU) è un'esperienza di alcuni mesi all'interno di progetti rivolti alla difesa non armata e non violenta della Patria, all'educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
I giovani dai 18 ai 28 anni di età possono vivere un anno di formazione nella quale i volontari e le volontarie hanno l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze ed essere coinvolti in attività basate sull'inclusione sociale e la cittadinanza attiva.
Dal 2015 AREA Parchi si occupa di coordinare i progetti di Servizio Civile Universale all'interno delle numerose aree protette lombarde, ma anche in alcune associazioni ed enti del territorio. Tante e variegate sono le attività proposte: dall'educazione, alla tutela e passando per la promozione culturale.
Per saperne di più sul Servizio Civile Universale, clicca qui www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/cosa-e-il-servizio-civile
Qui invece puoi trovare il progetto attuale di AREA Parchi
Restate sintonizzati per i prossimi bandi :)