Condividi
Home » Progetti

Servizio Civile Universale con Area Parchi Lombardia

Il Servizio Civile Universale (SCU) è un'esperienza di un anno all'interno delle aree protette di Lombardia e di alcuni enti del territorio: progetti rivolti alla difesa non armata e non violenta della Patria, all'educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni di età, il Servizio Civile Universale offre l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze ed essere coinvolti in attività basate sull'inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

Dal 2015 AREA Parchi si occupa di coordinare i progetti di Servizio Civile all'interno di numerose aree protette lombarde (Parco AdamelloParco Adda NordParco Grigna SettentrionaleParco GroaneParco Montevecchia e della Valle del CuroneParco Nord MilanoParco Oglio NordParco Orobie ValtellinesiParco SerioParco Lombardo della Valle del TicinoParco Valle LambroRiserva Naturale Torbiere del SebinoRiserva Naturale della Val di MelloPLIS Parco del LuraRiserva naturale delle incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo) e in associazioni ed enti del territorio (Associazione Casa TestoriOrtoComuneNiguardaFondazione Cineteca MilanoFondazione ISEC). Tante e diverse sono le attività proposte: dalle azioni di cura all'educazione ambientale, dalla tutela del territorio alla promozione culturale.

Se sei interessato o interessata ai prossimi bandi di selezione compila il Modulo.

Qui il nuovo Bando 2024: scadenza 15 febbraio ore 14.00

Per saperne di più sul Servizio Civile Universale, clicca qui www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/cosa-e-il-servizio-civile


(foto di: AA.VV.)
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
(foto di: Areaparchi)
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
(foto di: Areaparchi)
Servizio Civile Universale
Servizio Civile Universale
(foto di: Areaparchi)
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it