Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter 4 - 2017, Marzo

5 APRILE Spettacolo Teatrale: Rendez-vous 2200 - SPECIALE SCUOLE

Segnaliamo a tutte le scuole e alle persone interessate lo Spettacolo Teatrale "Rendez-vous 2200" a cura di TrentoSpettacoli che si terrà il 5 Aprile 2017 presso l'Auditorium Testori – Piazza Città di Lombardia 1 – Milano (MM 2 Gioia).

Verrà presentato in due edizioni: alle ore 11, riservato alle scuole, e alle ore 17 per tutti.  Per informazioni e prenotazioni (indicando il n. dei partecipanti): spettacolo_rendezvous2200@in-rete.net.

Ideato da TrentoSpettacoli all'interno del Progetto Life WolfAlps (http://www.lifewolfalps.eu/)vuole sensibilizzare il pubblico, con particolare attenzione ai giovani, sugli obiettivi del progetto, lavorando sui binomi dialettici natura/cultura e umano/animale, attingendo tanto a testi letterari, filosofici, scientifici e divulgativi di autori italiani e stranieri, quanto a incontri in prima persona con chi vive giorno per giorno gli effetti del ritorno del lupo sulle Alpi: allevatori, cacciatori, guardaparco, agenti forestali, privati, cittadini delle aree rurali.

Il risultato è uno spettacolo coinvolgente, volto alla creazione di un dibattito rispetto al rapporto uomo/ambiente nella sua totalità, con particolare riferimento alla figura del lupo come animale emblematico del rapporto secolare, contrastato e ambivalente tra l'essere umano e la natura selvaggia.

Al termine dell'esibizione sarà possibile un confronto e un approfondimento con il regista e gli attori.

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it