Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter - giugno 2016

Linee ed azioni regionali di educazione ambientale

E' stato approvato dalla Giunta Regionale il documento "Linee ed azioni regionali di educazione ambientale", con l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti teorici e metodologici nell'ambito dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.

Promuovendo comportamenti attivi e responsabili da parte dei cittadini a tutela dell'ambiente, le Linee guida prendono atto di un quadro esistente complesso, in cui il concetto di educazione ambientale si è evoluto nel corso degli anni, assimilando fattori relativi al mondo economico, sociale e culturale.

Con questo provvedimento viene rafforzata la promozione dell'Educazione ambientale in Lombardia e viene attribuito al Tavolo regionale permanente di educazione ambientale sia il compito di monitorare le iniziative di educazione ambientale presenti sul territorio regionale, sia di curare l'attuazione e l'aggiornamento delle Linee ed azioni regionali per l'educazione ambientale.

Nel documento, qui allegato e rivolto a cittadini, imprese, istituzioni e associazioni ubicate sull'intero territorio regionale, vengono trattati aspetti metodologici, la costituzione della rete regionale e le azioni prioritarie. E' in fase di elaborazione un opuscolo divulgativo rivolto alle scuole e a tutti i cittadini.


PDF  Linee ed azioni regionali di educazione ambientale

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it