Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Il Parco Adamello compie 40 anni Verso la sorgente dell'Oglio per festeggiare la natura

( 24 Agosto 2023 )

Gli appuntamenti per festeggiare il 40°anniversario del Parco Adamello continuano.

Sabato 26 agosto gli organizzatori degli aventi invitano a percorrere il territorio della Valle Camonica lungo il Cammino della Via Valeriana. «Partendo dal centro di Edolo alle ore 9.30 circa ci immergeremo in un tratto di tappa dove a farla da padrona sarà la natura lussureggiante dell'Alta Valle Camonica con i suoi boschi frondosi e imponenti - spiegano dal Parco dell'Adamello -. Costeggeremo il fiume Oglio, qui poco più che un torrente, e ci avvicineremo sempre più alla sua sorgente. Sarà l'occasione per fare il punto sugli ecosistemi forestali e sul prezioso corridoio ecologico del fiume».

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione degli Amici della Via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno e con la partecipazione della Casa del Parco di Vezza d'Oglio. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati e l'iscrizione obbligatoria, scrivendo sia all'indirizzo amiciviavaleriana@libero.it che a votinoantonio@hotmail.it. I partecipanti riceveranno in omaggio una delle tazze da collezione realizzate dal Parco Adamello in occasione del suo 40° anniversario.

Sarà possibile raggiungere il gruppo anche in treno (con la corsa in partenza da Brescia alle 7.07 e arrivo a Edolo alle 9.13): il ritorno al punto di partenza sarà effettuato con i mezzi del trasporto pubblico, che saranno comunicati in seguito all'iscrizione. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Per tutti gli aggiornamenti e le eventuali variazioni sulla programmazione, sarà possibile consultare il sito del Parco Adamello o scrivere a comunicazione@parcoadamello. 

Fonte: QN - Il Giorno, Brianza Monza
Il Parco Adamello compie 40 anni Verso la sorgente dell'Oglio per festeggiare la natura
Il Parco Adamello compie 40 anni Verso la sorgente dell'Oglio per festeggiare la natura
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it