Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Yoga, all'aperto è meglio

Ci si trova al parco e immersi nel verde si ritrova l'equilibrio

( 12 Luglio 2023 )

Riconnettersi con sé stessi e con il mondo attorno a noi

Lo yoga è una disciplina con radici profonde, che aiuta a ritrovare equilibrio e a sentirsi parte di un tutto (oltre, a livello fisico, a sviluppare elasticità e tonicità). Praticare in mezzo alla natura amplifica tutto questo: l'aria aperta, il verde intorno e i suoni dei parchi sono la cornice perfetta per vivere un'esperienza unica. Non è un caso quindi che con la bella stagione si moltiplichino i corsi e le iniziative per chi vuole fare yoga all'aperto. Qui ne trovate tre che vi accompagnano fino alla partenza per le vacanze: sono adatti sia che siate principianti sia che siate esperti.

  • Ai Giardini Vergani

Ormai è una tradizione: con la bella stagione la scuola «Sundari Yoga» di via San Siro 3 si trasferisce ai Giardini Vergani in zona Pagano, con un fittissimo calendario di lezioni di Hatha Flow e yoga integrale tenute da insegnanti qualificate. Quest'anno le pratiche sono in programma lunedì, martedì e giovedì fino al 27 luglio e poi il 7 e l'11 settembre. Per partecipare basta prenotarsi su sundariyoga.it: ci sono tanti pacchetti per ogni esigenza, per una o due persone (perfetti se amate praticare insieme ad amici). Tre lezioni per una persona costano per esempio 45 euro, cinque 70 euro (in coppia sono 130 euro), dieci 130 euro. In caso di maltempo gli incontri vengono annullati e i partecipanti vengono avvisati.

  •  Ci si vede vicino al chiosco

Accanto al laghetto del Parco Nord, dove si trova il dinamico chiosco «Sun Strac» (che ospita anche concerti e presentazioni), Federica Stanga vi invita a prendere posto sul vostro tappetino e a seguirla nella pratica da un'ora all'aperto. La sua lezione di Hatha Yoga e Vinyasa Yoga, immersi nel verde del grande polmone cittadino ai confini con Bresso, è adatta a tutti i livelli e si svolge martedì e venerdì alle 19.30 (a volte anche la domenica alle 10). Il corso è attivo fino a metà agosto, poi riprende a settembre. Ogni lezione costa 10 euro (si paga sul posto) e le prenotazioni vanno fatte scrivendo a federica.stanga@gmail.com oppure tramite il portale Calendly.

  • Nella cascina in città

La Cascina Nascosta nel cuore del Parco Sempione (siamo ai piedi della Torre Branca) organizza lezioni di yoga open air in un prato accanto alla struttura, oggi trasformata in un bel bistrot. Fino a metà agosto ogni domenica mattina alle 10.30 si può praticare Hatha Yoga con l'insegnante Benedetta Benvenuto (una delle fondatrici del portale di yoga Trybe). Ogni incontro costa 15 euro (cinque lezioni si pagano invece 70 euro) e bisogna portare con sé il proprio tappetino. Per chi preferisce la pratica serale, invece, proprio all'interno della cascina fino al 9 luglio il mercoledì alle 19 c'è in programma una classe di Vinyasa Yoga (la lezione costa sempre 15 euro). Per iscrizioni e informazioni i contatti sono info@cascinanascosta.org o 340.67.55.196.

Fonte: Vivi Milano
Yoga, all'aperto è meglio
Yoga, all'aperto è meglio
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it