Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Ecco il masterplan della maxi-ciclabile

( 05 Luglio 2023 )

L'asse dell'Olona sarà riqualificato da Induno fino a Malnate, passando da Varese, con la realizzazione di una ciclopedonale che si connetterà a sud con la nuova ciclabile della Valle del Lanza inaugurata due settimane fa e a nord con la ciclabile della Valganna. Un'infrastruttura di mobilità dolce che unirà aree naturali come il Plis della Bevera e la Valle del Lanza con il Parco del Campo dei Fiori, con importanti ricadute turistiche.

È questo il cuore del masterplan della Valle Olona presentato dall'amministrazione comunale di Varese insieme a sindaci e assessori di Induno Olona, Malnate, Vedano Olona e Lozza. «La cosa importante di questo masterplan è il dialogo tra le diverse amministrazioni interessate da problematiche comuni, come la rigenerazione delle aree dismesse - commenta il sindaco di Varese Davide Galimberti - una serie di territori che hanno voglia di pensare insieme al futuro».

L'assessore ai lavori pubblici Andrea Civa ha ricordato l'altro tassello del masterplan: la realizzazione dell'hub della mobilità sostenibile che sorgerà nel quartiere di Valle Olona. «Ci sarà anche una nuova idea di produzione per la valle: le aree dismesse potranno riconvertirsi ad attività artigianali, produttive e di ricerca sul tema della mobilità».

Fonte: QN - Il Giorno, Legnano
Ecco il masterplan della maxi-ciclabile
Ecco il masterplan della maxi-ciclabile
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it