Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Il Parco alto Garda «rilancia»

( 08 Giugno 2023 )

Sarà ancora il Comune di Tignale a gestire per tutta la stagione turistica il Centro visitatori del Parco alto Garda bresciano. Affidato in concessione da Ersaf (l'ente forestale regionale) alla Comunità montana, il museo di Prabione dal 15 giugno 2002 ha iniziato ufficialmente la propria attività con la finalità di promuovere sia la conoscenza dell'ambiente naturale sia lo sviluppo di attività economiche legate alla fruizione didattica e ricreativa della Foresta regionale e del Parco.

L'accordo di collaborazione punta a rilanciare le ambizioni del centro mantenendo intatto il rapporto avviato nel 2007 con l'intento di promuovere e valorizzare l'offerta culturale del Parco, offrendo all'interno delle sale espositive la conoscenza e l'approfondimento della storia e delle biodiversità del territorio alto gardesano. L'idea è di rilanciare il centro con iniziative che possano rivalutarlo e portarlo più vicino alla gente.

A questo proposito per il servizio, il Comune di Tignale si avvarrà della propria azienda speciale «Tignale Servizi Manlio Bonincontri», la quale si è dichiarata disponibile ad assumersi l'incarico per il servizio di gestione ordinaria del Museo del Parco. Sarà garantita l'apertura settimanale (tranne il giorno di chiusura di martedì) dalle 14 alle 18 mentre il sabato anticiperà alle 13 l'apertura, collaborando alle iniziative di formazione e promozione. Tra le altre novità, i pacchetti didattici rinnovati nei contenuti e i percorsi, sedici complessivi. Ma non è tutto: oltre alle passeggiate guidate e il noleggio di Mtb, poco distante dal museo è disponibile ai visitatori il percorso vita «Flying Frogs», le rane volanti.

Fonte: Brescia Oggi
Il Parco alto Garda «rilancia»
Il Parco alto Garda «rilancia»
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it