Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Treno e battello per scoprire il fiume Adda

( 24 Maggio 2023 )

Superata finalmente la bufera pandemica, il Consorzio Navigare d'Adda si appresta a salpare sul fiume Adda per una stagione estiva 2023 con il vento in poppa. Merito anche della rinnovata collaborazione con Trenord che, con il suo marchio "Gite in Treno" offre la possibilità di viaggiare con un unico speciale biglietto, "Navigare l'Adda" su rotaie e su battello.

Ieri, all'approdo di Pizzighettone (via Mazzini), il presidente del Consorzio Navigare l'Adda Carlo Pedrazzini e il direttore commerciale di Trenord Leonardo Cesarini hanno presentato la terza edizione dell'iniziativa "Gite in Treno" alla presenza di Francesco Bergamaschi, presidente del Parco Adda Sud, dei rappresentanti del Comune di Maleo e Pizzighettone e delle realtà che si occupano della promozione turistica di Pizzighettone: Gruppo Volontari Mura, Pro Loco e Gruppo Guide della parrocchia. «Abbiamo rinnovato l'accordo con il Consorzio Navigare l'Adda per il 2023 - ha dichiarato Cesarini, direttore commerciale di Trenord -; il biglietto speciale "Navigare l'Adda" nasce con due obiettivi: valorizzare un bellissimo ambiente, caratteristico della nostra regione, e incoraggiare la già crescente tendenza a utilizzare il treno per gli spostamenti nel tempo libero». Cesarini ha concluso: «Quest'anno la collaborazione si arricchisce con proposte per gruppi e scuole: è un aspetto in cui crediamo molto, perché insegna ai giovani a utilizzare mezzi di trasporto sostenibili per le proprie attività». Pedrazzini, presidente del Consorzio Navigare l'Adda, ha aggiunto: «Nelle scorse edizioni sono arrivati da tutta la Lombardia i turisti in treno per scoprire uno degli ambienti fluviali più caratteristici della regione che garantisce la navigazione anche in presenza di crisi idrica».

Il biglietto "Navigare sull'Adda" comprende il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia a Pizzighettone o Ponte D'Adda e, da lì, un'ora di navigazione. L'offerta vale il sabato e nei giorni festivi (sabato alle 17; domenica e festivi alle 11.30, 14.30, 15.45, 17).

Il biglietto è acquistabile, indicando la data del viaggio, solo online su trenord.it e su App Trenord al costo di 18 euro. Posto sul battello prenotabile almeno 24 ore prima contattando il Consorzio al numero 348 8661685 o via mail, al contatto info@navigareladda.it. Per i gruppi e le comitive previsti sconti sul viaggio e sulle visite guidate alla città con gratuità per insegnanti e accompagnatori.

Fonte: Il Cittadino di Lodi
Treno e battello per scoprire il fiume Adda
Treno e battello per scoprire il fiume Adda
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it