Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Bresso, volontari in azione per pulire il Seveso

( 19 Febbraio 2023 )

Doppio appuntamento ieri per la tutela e il ripristino del territorio. I volontari di "Puliamo l'Italia", hanno infatti ripulito il fiume Seveso a Bresso e darto vita a un'attività di piantumazione lungo le vasche di laminazione.

I volontari si sono ritrovati ieri mattina in via Borromeo, alle 8,30, al parcheggio del centro sportivo comunale per ripulire le sponde del fiume di plastica e rifiuti vari da Bresso al Parco Nord Milano. In tutto circa circa 80mila metri quadrati di territorio cittadino.

Nella zona del parco pubblico di via Papa Giovanni XXIII i volontari, con la collaborazione dell'Ente Parco Nord Milano, metteranno a dimora 100 arbusti forestali contribuendo al rimboschimento dell'area urbana. La piantumazione di ulteriori 200 piante continuerà a marzo in un'area di parco Rivolta. All'interno dei territori di Parco Nord, verrà inoltre creata una nuova zona umida e, previa bonifica, verrà restituita al pubblico un'area verde a oggi interdetta. I lavori si svolgeranno durante il corso dell'anno.

Fonte: Avvenire, Milano
Bresso, volontari in azione per pulire il Seveso
Bresso, volontari in azione per pulire il Seveso
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it