Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Di Giacomo inaugura il Trail Campo dei Fiori

( 22 Giugno 2020 )

Mai arrendersi. Questo potrebbe essere lo slogan del Campo dei Fiori Trail, manifestazione che ormai si è ritagliata un posto di primo piano nel calendario nazionale della specialità.

Da venerdì, quindi, sono iniziate le partenze libere sui due percorsi previsti per quest ' anno. Il primo prevede 26 km di corsa (+1.200 m di dislivello positivo), il secondo, per i più resistenti, 48 Km e +2.500 m. La partenza e l ' arrivo di entrambi i circuiti - altra novità - non sarà più al Lido di Gavirate, ma al Parco di Villa Tatti a Comerio. Il primo concorrente a cimentarsi nella particolare competizione con partenza individuale è stato Fabio Di Giacomo dell ' Eolo Kratos Team che ha completato i 48 chilometri in 5h31 ' («belle le nuove varianti, azzeccatissimi gli inserimenti», il suo commento). Buona media per l ' atleta che si è cimentato sul tracciato ripulito dal gruppo di volontari CleanForesTeam (nella foto) .

Rami e detriti sono stati tolti e quest ' estate le squadre collaboreranno con l ' Ente Parco Campo dei Fiori per l ' installazione della segnaletica permanente del CFT lungo tutti i tracciati di gara, trasformando così la manifestazione in un simbolo indelebile del territorio. E non è detta l ' ultima parola perché ancora non si sa se la gara prevista per il 26 settembre si farà, ma nel frattempo ci si può cimentarsi nel Campo dei Fiori Trail in modalità smart. Si può farlo fino al 31 agosto. Il tempo verrà registrato grazie al Tr a c k e r , ma non verrà redatta una classifica finale perché non si tratta di una competizione vera e propria.

L ' operazione non ha alcun costo per i partecipanti e le iscrizioni si raccolgono sul sito web della manifestazione (www.campodeifioritrail.it).

Fonte: La Prealpina, Nazionale
Di Giacomo inaugura il Trail Campo dei Fiori
Di Giacomo inaugura il Trail Campo dei Fiori
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it