Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Tutti al parco. Ma sul web

( 11 Maggio 2020 )

Giocare al parco si può. Anche da casa. È il senso di un ' inizia tiva ludica e insieme educativa, lanciata dal Parco del Ticino un paio di settimane fa.

La proposta, orientata all ' educazione ambientale, ha lo scopo di offrire una ragione in più per vivere il parco regionale e la sua natura incontaminata di lontano senza soffrire troppo dell ' impossibilità di viverlo pienamente nel periodo dell ' anno, in cui è forse più godibile: «Una passeggiata, una gita fuori porta o la possibilità di fare sport ci sono molto mancate ma bisogna che facciamo tutti ancora qualche sforzo per non vanificare i sacrifici fatti finora», ha spiegato la presidente del Parco del Ticino, Cristina Chiappa, annunciando e motivando l ' iniziativa di educazione ambientale rivolta a grandi e piccoli, allo scopo di fare sfogo alla creatività con una serie di attività e giochi, video percorsi da scoprire, quiz e un contest fotografico. «Grazie ai nostri volontari e alle guide, conosceremo gli animali che vivono nel Parco e visiteremo, attraverso alcuni video, i numerosi percorsi di cui è ricco, per contribuire alla salvaguardia della biodiversità».

Nel giro di due settimane, il sito del Parco si è già arricchito di una decina di video dedicati alle rondini e altri uccelli migratori e di contro gli animali che vanno in letargo, api e altri insetti impollinatori, le varie specie di fiori come imparare a riconoscerle e altro ancora. Altri ne seguiranno, tutti consultabili sul sito del Parco e sul suo canale Youtube, e al termine di ogni settimana un gioco a quiz metterà alla prova le conoscenze degli appassionati. Carlo Colombo

Fonte: La Prealpina, Nazionale
Tutti al parco. Ma sul web
Tutti al parco. Ma sul web
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it