Condividi
Home » News » Dicono di Noi

«Biblofestival» Gran finale tra clown e teatro acrobatico

( 15 Giugno 2019 )

Gran finale oggi per la rassegna itinerante «Biblofestival», organizzata dal Sistema Bibliotecario di Dalmine e da quello dell'area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con la direzione artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, con la collaborazione di Giancarlo Migliorati. La rassegna ha portato in 21 comuni della Bergamasca, tra cui quest'anno per la prima volta anche nel capoluogo orobico, un mondo fantastico e bizzarro di spettacoli e teatro di strada, racconti, laboratori e tante occasioni di divertimento (tutto gratuito).

Oggi due appuntamenti. A Cologno al Serio, al parco della Rocca, in via Rocca 1 o, in caso di maltempo all'auditorium delle scuole secondarie di 1° grado in via A. De Gasperi, alle 20, sotto la guida di Alice Rigamonti, i più piccoli ispirandosi ai personaggi di Anna Laura Cantone trasformeranno oggetti e materiali di riciclo in buffi personaggi con il laboratorio «Trasforma le forme». Alle 21.30 il Collettivo Clown intatterrà i bambini con lo spettacolo di teatro di strada «Balloon»: cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c'è più nulla da fare. Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown? Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a ritrovarli e a riportarli a terra?

A Lallio, al Parco dei Gelsi o, in caso di maltempo, alla palestra delle Scuole Secondarie di 1° grado in via Locatelli, alle 21.30 chiude la 18a edizione di «Biblofestival» la Compagnia Joujoux Folies con «Alice è nei guai», performance di teatro acrobatico che intreccia danza e discipline aeree. Il Cappellaio Matto non ne può più di Alice, della sua ostinata curiosità, della sua continua mania di mettersi nei pasticci. In accordo con il pubblico, coinvolgendo volontari ed aiutanti, cercherà in tutti i modi di catturarla per rimandarla a casa. Ce la faranno? Uno spettacolo comico per tutte le età. Lo spettacolo sarà preceduto alle 20 dal laboratorio «Omaggio al vento» a cura di Margit Kross.

Fonte: Eco di Bergamo
«Biblofestival» Gran finale tra clown e teatro acrobatico
«Biblofestival» Gran finale tra clown e teatro acrobatico
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it