Condividi
Home » News

Sondrio Film Festival

( 17 Novembre 2023 )

E' tornato il Sondrio Festival, un evento speciale che si tiene a Sondrio dal 1987, arrivando quest'anno al suo 37° appuntamento! Dal 17 al 19 novembre e dal 23 al 26 novembre, non perdetevi l'opportunità di vivere due weekend con la natura presso il Teatro Sociale Sondrio

Cos'è?

Si tratta di una rassegna internazionale dedicata principalmente ai documentari naturalistici realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo. Le opere presentate in concorso sono selezionate fra le migliori produzioni mondiali: nell'albo d'oro del Festival figurano registi provenienti da ogni parte del pianeta e personalità famose nel settore del documentario naturalistico.

Gli obiettivi del Festival sono: 

  • la diffusione della cultura dei parchi, delle aree protette e della salvaguardia dell'ambiente
  • l'educazione ambientale 
  • la promozione/valorizzazione del documentario naturalistico.

A chi si rivolge

Al pubblico generico oltre che alle ragazze e ai ragazzi delle scuole che hanno così l'opportunità di confrontarsi con documentaristi, naturalisti e amministratori dei parchi.

Avrete modo di visionare le proiezioni dei documentari in concorso, con la presenza degli autori (in anteprima serale, con repliche al mattino e al pomeriggio per scuole e famiglie), ma non solo: sono in programma convegni, mostre, spettacoli, incontri e attività di educazione ambientale per le scuole.

L'ingresso è gratuito - potete scoprire qui il programma 

Sondrio Film Festival
Sondrio Film Festival
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it