Condividi
Home » News

Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo

( 07 Luglio 2023 )

La Giornata internazionale del Mar Mediterraneo è stata istituita con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulle questioni legate alla conservazione e alla protezione di questo prezioso ecosistema marino. È stata creata per promuovere l’adozione di misure sostenibili per preservare la biodiversità, prevenire l’inquinamento marino e affrontare le sfide ambientali che minacciano il Mare Mediterraneo.

Questa iniziativa è stata promossa da organizzazioni ambientaliste e governative, in collaborazione con la comunità internazionale. Il 16 Novembre 1995, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la Risoluzione 50/24, che ha proclamato l’8 Luglio di ogni anno come la Giornata internazionale del Mar Mediterraneo.

Il Mar Mediterraneo è rinomato per le sue acque cristalline che affascinano i visitatori con la loro trasparenza. Queste acque sono l’habitat di una straordinaria varietà di specie marine, che includono pesci colorati, coralli, tartarughe marine e delfini. La sua ricchezza di biodiversità rende il Mar Mediterraneo un luogo di grande importanza ecologica e scientifica.

La Giornata internazionale del Mar Mediterraneo ci offre l’opportunità di riflettere sull’importanza di questo meraviglioso ecosistema marino. Dobbiamo impegnarci tutti a preservare e proteggere il Mar Mediterraneo per le generazioni future.

Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo
Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it