Condividi
Home » News

MiaFotoBio - La Natura attraverso il mio obiettivo

( 08 Giugno 2022 )

FLA (Fondazione Lombardia per l’Ambiente) e la Casa editrice Edinat hanno dato vita a MiaFotoBio, un contest fotografico rivolto ai ragazzi delle Scuole secondarie di secondo grado lombarde con lo scopo di promuovere la scoperta della biodiversità tra le nuove generazioni

Quando 

Iniziato ieri, 7 giugno 2022 si concluderà il 12 aprile 2023 e Il 18 ottobre 2022 sarà protagonista in occasione della Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale, organizzata dalla Fondazione Lombardia per l’Ambiente in collaborazione con la Direzione Generale Ambiente e Clima di Regione Lombardia e con ARPA Lombardia.

In questo modo si vuole creare una maggiore consapevolezza dell’importanza della biodiversità all’interno del nostro Pianeta. Due sono le categorie:

  • Animali 
  • Paesaggi e mondo vegetale 

Verranno scelte le tre foto migliori a discrezione di una giuria ad hoc, la cui votazione avverrà dal 13 aprile 3 maggio 2023; queste verranno poi pubblicate all’interno della Rivista della Natura, su Rivistanatura.com e sul canale Instagram @rivistanatura, insieme anche alle migliori non classificate. 

Premi 

I vincitori di ciascuna categoria avranno diritto all’abbonamento gratuito per un anno a La Rivista della Natura. Il vincitore assoluto, scelto tra tutte le categorie, e la sua classe, avranno diritto a un’esclusiva lezione di fotografia in un sito naturale accompagnati dal naturalista Francesco Tomasinelli, presidente di Giuria del contest, nonché foto-giornalista e inviato speciale de La Rivista della Natura in tutto il mondo.  La premiazione sarà il 5 maggio 2023

Per avere maggiori informazioni, qui potete trovare il regolamento 

Allegati
MiaFotoBio - La Natura attraverso il mio obiettivo
MiaFotoBio - La Natura attraverso il mio obiettivo
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it