Condividi
Home » News

Corso di diritto dell'ambiente

( Parco Monte Barro, Villa Bertarelli, 06 Giugno 2022 )

AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati - sezione di Lecco), in collaborazione con WWF Lecco e Parco Regionale Monte Barro, e con il patrocinio della Provincia di Lecco, dell'Ordine degli Avvocati di Lecco e della Fondazione AIGA, propone un corso in materia di diritto dell’ambiente.


Obiettivo del corso è quello di fornire un’introduzione al diritto ambientale, tutto sommato ancora poco conosciuto, ma di grande interesse e attualità, anche alla luce della recente introduzione della tutela dell'ambiente, della biodiversità e degli animali tra i principi fondamentali della Carta Costituzionale.
Il corso è particolarmente rivolto agli operatori del diritto, ai funzionari della P.A., di Enti Pubblici e Privati, e a tutti coloro che per lavoro o interesse personale vogliono approfondire le tematiche di tutela ambientale da un punto di vista giuridico e pratico.


Grazie all'intervento degli illustri relatori, che hanno maturato una prestigiosa competenza professionale, il corso affronterà non solo il lato teorico della materia, ma anche e soprattutto la casistica applicativa ed approfondimenti pratici. 
Per gli Avvocati, il corso è accreditato dal COA per n. 9 crediti in materia non obbligatoria.  Ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, non saranno ammesse assenze.

Per info sul programma clicca qui

Corso di diritto dell'ambiente
Corso di diritto dell'ambiente
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it