Condividi
Home » News

Esploratori di biodiversità

A "Fa' la cosa giusta! Junior" un video sulla biodiversità delle aree protette in Lombardia e sul Bioblitz

( Lombardia, 18 Novembre 2020 )

Anche AREA Parchi con Regione Lombardia e il Sistema della Aree Protette Lombarde, in collaborazione con ERSAF, partecipa a Fa' la Cosa Giusta! , contribuendo a far conoscere la biodiversità delle aree protette lombarde grazie ad un video inserito nella sezione "Fa' la cosa giusta! Junior".

Trasformati in un esploratore della biodiversità e contribuisci alla sua salvaguardia e monitoraggio. Attraverso il video scoprirai cos'è un Bioblitz, ma soprattutto come tutti i cittadini, con semplici strumenti, possono contribuire al monitoraggio di piante e animali, imparando a riconoscerli e comunicando con scienziati di tutto il mondo attraverso la piattaforma iNaturalist.


Vuoi aiutare anche tu ad aumentare il numero dei dati raccolti sulla biodiversità in Lombardia? È molto semplice: basta scaricare la app di iNaturalist sul tuo telefono, seguire le indicazioni del video e avere tanta curiosità e voglia di esplorare... dal tuo terrazzo al giardino sotto casa, dall'area protetta più vicino a te ai luoghi naturali che visiterai! GUARDA IL VIDEO PER SCOPRIRE COME

Esploratori di biodiversità
Esploratori di biodiversità
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it