Condividi
Home » News

Giganti azzurri e vicini di casa

I pianeti Urano e Nettuno e le costellazioni autunnali

( Parco Regionale della Valle del Lambro, 23 Ottobre 2019 )

Per la giornata di Sabato 26 Ottobre, alle ore 21:00, presso l'Oasi del Baggero, il Parco Regionale della Valle del Lambro organizza un incontro di osservazioni astronomiche guidate.

In particolare si parlerà dei pianeti Urano e Nettuno: i giganti gassosi ai confini del sistema solare saranno in ottima posizione per l'osservazione.

Per nulla appariscenti all'occhio nudo, al telescopio mostreranno invece il singolare colore della loro superficie: sullo sfondo le interessanti e poco conosciute costellazioni autunnali ci mostreranno i loro tesori, primo tra tutti Andromeda, la galassia nostra compagna.

COME RAGGIUNGERCI:

Costi:

  • La partecipazione è gratuita: è gradito un contributo volontario a sostegno dei gruppi Astrofili - i posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

E' richiesta l'iscrizione, da parte di ciascun nucleo familiare, che può essere effettuata fino alle ore 12 di Venerdì 25 Ottobre tramite:

  • e-mail: eventi@parcovallelambro.it - nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), il Comune di provenienza, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e inviare tutti i dettagli organizzativi.
  • telefono 0362.970961
Giganti azzurri e vicini di casa
Giganti azzurri e vicini di casa
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it