logo area parchilogo area parchilogo area parchi

Il Parco Lura a Lugano per inaugurare la mostra itinerante sul Parco

L'apertura nella giornata conclusiva del "Concorso - Acqua risorsa che unisce"

(Lugano, 16 Maggio 2018) - Venerdì 18 maggio il Parco Lura sbarca a Lugano per la giornata conclusiva del Concorso - Acqua risorsa che unisce organizzata dalla Comunità di lavoro Regio Insubrica, dove ci sarà l'inaugurazione della mostra dedicata al Parco, alla sua biodiversità e alle aree di laminazione. 150 studenti appartenenti alle classi delle scuole selezionate tra le province di Como, Lecco, Novara, Varese, del Verbano Cusio Ossola e del Cantone Ticino verranno premiati per il loro lavori e saranno coinvolti in una serie di laboratori dedicati all'educazione ambientale.

Il Parco Lura, grazie al Centro Biodiversità di Lomazzo (Como) gestito da Koinè cooperativa sociale, sarà presente a Lugano con un gioco a tappe sul tema dell'acqua a cui parteciperanno gli studenti. La mostra dedicata al parco, presentata qui per la prima volta, presenta le ricchezze naturali del territorio e propone un racconto i cui protagonisti sono gli animali del Parco.

La mostra, che girerà tra giugno e luglio nei Comuni del parco, fa parte della campagna di sensibilizzazione #ALURAPARCOLURA, realizzata per promuovere l'educazione ambientale, in particolare sui temi della biodiversità, con una serie di azioni cross-mediali (campagna stampa, video, mostra).

L'evento si svolgerà a Lugano venerdì 18 dalle 9.30 alle 15.30. Il Centro Biodiversità del parco Lura gestirà due laboratori alla Darsena dal titolo Acqua come risorsa, mentre la mostra sarà allestita all'ex asilo Ciani di viale Cattaneo.

foto della notizia
contatti
© 2018 - AREAParchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220 - E-mail: areaparchi@parconord.milano.it
 
logologo
sistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
 
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf