Condividi
Home » News

La Campogalliani porta “Il fantasma di Canterville” in scena alle Bertone

La prestigiosa compagnia teatrale interpreta l’esilarante opera di Oscar Wilde nelle suggestive ambientazioni del giardino romantico.

( Mantova, 21 Luglio 2017 )

Sabato 22 luglio la Compagnia Campogalliani torna a esibirsi al Parco Bertone con un grande classico della letteratura inglese, “Il fantasma di Canterville”, esilarante testo di Oscar Wilde, nella traduzione e riduzione teatrale di Chiara Prezzavento. La regia è di Maria Grazia Bettini, che guida un cast prestigioso e numeroso: nel teatro sotto le stelle del giardino romantico si alterneranno Michele Romualdi (Lord Canterville), Giancarlo Braglia (Hiram B. Otis), Andrea Frignani E Nicolas Ghion (Stubbins), Martina Ginelli (La signora Otis), Margherita Governi (Virginia Otis), Davide e Simone Cantarelli (Lewis & Clarke), Federico Cantarelli (Washington Otis), Francesca Campogalliani (La signora Umney), Daniele Pizzoli (Sir Simon), Luca Genovesi (Cecil Stilton). 

A loro il compito di narrare una storia di orrore divertentissima e acuta, la storia di uno spirito tormentato dalla presenza più terrificante che possa infestare un antico castello inglese: una moderna famiglia americana. Il genio stravagante di Oscar Wilde “Il Fantasma di Canterville” merita con questa opera un posto d’onore nel genere gotico, perché è un’irriverente antologia dei suoi cliché. E anche se tutti gli elementi di questo tipo di racconti sono presenti – la casa stregata, l’indelebile macchia di sangue, lo spettro ululante, il passaggio segreto, la prigione sotterranea, la vicenda tormentata – niente di tutto questo è preso sul serio. Tra salotti stampati e proiezioni di castelli, il fine è quello di divertire il pubblico fingendo di volerlo spaventare.

Inserito nella rassegna “Estate alle Bertone” promossa dal Parco del Mincio, lo spettacolo ha inizio alle ore 21:30 (ingresso serale al Parco 4 euro). La rassegna prosegue sabato 29 luglio con un altro cammeo della Campogalliani, protagonista dell’opera di Katherine Kressmann Taylor “Destinatario sconosciuto” (ore 21:30). Per info: www.parcodelmincio.it.  

La Campogalliani in una scena del Fantasma di Canterville
La Campogalliani in una scena del Fantasma di Canterville
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it