Condividi
Home » News

Verso il Parco Fluviale e Territoriale del Seveso

( Bosco delle Querce di Seveso e Meda, 31 Gennaio 2025 )

Sabato 1 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al Bosco delle Querce un incontro sul tema dell’uso del suolo, gli effetti del cambiamento climatico e la pianificazione dei parchi con uno sguardo al fiume Seveso.

Interverranno Luca Santambrogio (Presidente della Provincia di Monza e della Brianza) e Alessia Borroni (Sindaca di Seveso): ci sarà un approfondimento sul ruolo della Provincia a tutela dell’ambiente e del territorio e sarà occasione anche per presentare l’esperienza del Parco delle Querce come simbolo di riscatto territoriale.  

Note:

L’iniziativa è gratuita ed è organizzata dall’Associazione Amici Parco Nord e Laboratorio Parco Fluviale e Territoriale del Seveso in collaborazione con il Circolo Legambiente Laura Conti, Seveso Futura, Sinistra e Ambiente di Meda, nell’ambito del progetto “Insieme per il Bosco” ideato dall’Associazione Fare di Meda. 

Per iscriversi e per maggiori informazioni contattare la seguente mail: ilboscodellequerce@gmail.com

Verso il Parco Fluviale e Territoriale del Seveso
Verso il Parco Fluviale e Territoriale del Seveso
 
logosistemaparchilogo
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2025 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it