Condividi
Home » News

Energie di Comunità

Le Comunità Energetiche Solidali come modello di sviluppo ambientale, energetico e sociale

( Politecnico di Torino , 30 Gennaio 2025 )

Sabato 1° febbraio si terrà l’incontro “Energie di Comunità” presso il Dipartimento Energia “G. Ferraris” del Politecnico di Torino in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino, l’Area Carità e Azione Sociale dell’Arcidiocesi di Torino e il WEEC Network International.

Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali (CERS)?

Si tratta di un modello innovativo per promuovere la sostenibilità energetica, l’inclusione sociale e il benessere collettivo, grazie alla collaborazione tra istituzioni, esperti, e comunità territoriali.  

L’iniziativa è gratuita e prevede interventi, una tavola rotonda dinamica e un confronto diretto con il pubblico – un’occasione preziosa per ricevere spunti pratici e opportunità di partecipazione.

Energie di Comunità
Energie di Comunità
 
Energie di Comunità
Energie di Comunità
 
Energie di Comunità
Energie di Comunità
 
logosistemaparchilogo
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2025 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it