Condividi
Home » News » Notizie dai Parchi

Visite naturalistiche a Castellaro e alla Bertone

Sono due gli ambienti naturali da esplorare nel ponte del Primo Maggio con i tour condotti dalle GEV

( Mantova, 28 Aprile 2023 )

Sono due gli ambienti naturali da esplorare nel ponte del Primo Maggio con i tour gratuiti condotti dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Mincio.

Le GEV accompagneranno i visitatori in escursioni naturalistiche all’interno della riserva di Castellaro Lagusello nei giorni 29 e 30 aprile e lunedì 1 maggio in occasione della manifestazione “I Fiori di Castellaro Lagusello”. Le visite partiranno alle ore 10 e alle ore 16 dallo stand del Parco del Mincio in piazza Generale Orlandi.

Domenica 30 aprile e lunedì 1^ maggio, le GEV condurranno visite gratuite alle ore 11 e alle ore 16 al Parco delle Bertone, Centro Visita del Parco del Mincio e Centro di reintroduzione della Cicogna bianca, che sarà aperto al pubblico anche nella giornata di lunedì in occasione del ponte festivo. 

Il Parco del Mincio, i suoi ambienti unici, le riserve naturali e i siti Natura 2000 che racchiude possono essere visitati anche attraverso i percorsi in bicicletta, a piedi e in navigazione descritti e georeferenziati nella sezione Itinerari.

Visite naturalistiche a Castellaro e alla Bertone
Visite naturalistiche a Castellaro e alla Bertone
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it