Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter Sistema Parchi - 19 Giugno 2020

Centri estivi, tanta voglia di natura

Non solo centri estivi comunali, ma anche settimane verdi nei Parchi di Lombardia. Ecco alcune delle proposte sul nostro territorio regionale.

Al Parco Nord Milano, come ogni anno, tre diverse tipologie di campu organizzati in collaborazione con l'Associazione Idea e la cooperativa sociale "A passo d'asino", oltre alla Cooperativa Sociale Koinè. Una proposta completa che si rivolge a bambini e ragazzi di tutte le fasce d'età dai 6 anni in su. Fonte: QN - Il Giorno, Milano

Al Parco Monte Barro i bambini saranno coinvolti con attività naturalistiche incentrate sul "lavoro del naturalista". Potranno maneggiare reperti naturali sia sul campo sia nell'aula didattica, e impareranno ad osservare la natura e i suoi fenomeni anche con esperimenti e dimostrazioni divertenti e spettacolari eseguite dagli operatori o dai bambini stessi. Tutti i dettagli qui.

Al Parco di Montevecchia e della Valle del Curone le settimane "Estate Verde", un centro estivo diurno settimanale, presso il Centro Parco Ca' del Soldato, oppure presso il Centro Visite di Cascina Butto. Trovate l'avviso PDF qui e il modulo di iscrizione a questo link.

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it