Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter 16 - 1-15 Novembre

Atti workshop 2019 - Parco Monte Barro

Anche quest'anno dal 23 al 25 Ottobre l'annuale Workshop dell'educazione ambientale nelle Aree Protette Lombarde svolto presso il Parco Regionale Monte Barro a Galbiate si è concluso con una grande partecipazione da parte di educatori, guide ambientali, formatori e semplici cittadini. 

Durante la prima giornata dopo un breve saluto Istituzionale del Presidente del Parco Monte Barro - Federico Bonifacio e del Presidente Parco Nord Milano - Marzio Marzorati, sono intervenuti Tomaso Colombo, Responsabile di Area Parchi e Stefano Agostoni dirigente dell'Unità Organizzativa Parchi, Aree Protette e Consorzi di Bonifica di Regione Lombardia hanno presentato i nuovi programmi didattici pensati per le scuole di ogni ordine. 

La mattina si è conclusa con la presentazione delle attività di conservazione dei semi svolta da Roberta Ceriani Ricercatrice del CFA presso il Parco Monte Barro. 

Il pomeriggio è iniziato con Paolo Pigliatelli responsabile dell'area progetti di Federparchi, ha illustrato l'importanza del ruolo dei comuni nella gestione dei Parchi intesi come beni comuni.    

E' seguita la sessione poster, dove alcuni parchi regionali, hanno portato esempi di attività svolte o in svolgimento legate al tema di Sistema Parchi "Semi, ambasciatori di biodiversità".

PDF QUI scaricare gli atti della prima giornata

Nella sezione dedicata sul sito di AREA Parchi puoi trovare i materiali divulgati dai singoli relatori

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it