Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter 15 - Ottobre

Le citta' come foreste urbane: da Expo 2015 a Agenda 2030

Per la giornata del 7 Novembre ERSAF presso la Sala Biagi- Palazzo Lombardia organizza un convegno dedicato ad amministratori, professionisti, agricoltori, esperti del settore, per condividere i contenuti degli interventi realizzati grazie ad EXPO 2015, approfondire alcune tematiche e fare rete per diffondere le buone pratiche adottate. Sarà l'occasione per confrontarsi sul ruolo dei diversi attori coinvolti (Enti Pubblici, Professionisti, Agricoltori) e su come possa essere possibile integrare l'inevitabile processo evolutivo con una dimensione attenta e rispettosa della natura e rafforzare la consapevolezza del territorio quale "bene comune", fruibile dalle generazioni presenti e future. Infine, un'occasione per dare un seguito al World Forum on Urban Forests di Mantova e porre le fondamenta per il raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030.

 Per scoprire il programma dettagliato, clicca PDF QUI.

Le iscrizioni on line sono chiuse. E' possibile partecipare al convegno iscrivendosi la mattina del 7 novembre, ma non sarà possibile partecipare al pranzo. 

La partecipazione all'evento permette l'acquisizione di 0,75 CFP da parte dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, di 3 CFP per gli iscritti all'albo degli ingegneri e di 6 CFP per gli iscritti agli Ordini degli Architetti.    

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it