Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter 9 1-15 Giugno

Eventi estivi dei Parchi Lombardi

Il mese di Giugno è arrivato, il caldo incomincia  a far sentire i suoi effetti, quindi perchè non godere la fresca brezza emanata dagli alberi dei Parchi Lombardi.   

Di seguito verranno evidenziate le iniziative previste dai Parchi Lombardi nelle giornate del 15 e 16 di Giugno:

  • Parco Lombardo del Ticino: Sabato 15 Giugno ci sarà un' escursione volta a osservare le specie di Odonati presenti del Parco a cura di Stefano Aguzzi e dell'Ass. Naturalistica Sylvia  e un passeggiata nel bosco per bambini a cura dei genitori delle scuole dell'infanzia e primaria. 
  • Parco Agricolo Sud Milano: Sabato 15 Giugno, si terrà il Mercato della terra in mattinata e in serata una lucciolata presso il parco delle Cave.  
  • Parco delle Orobie Valtellinesi:  Sabato 15 e Domenica 16 Giugno, ci saranno delle passeggiate adatte a tutti, a cura delle guide del Parco.
  • Parco Nord Milano: Sabato 15 e Domenica 16 Giugno, ci sarà la festa del Parco e delle associazioni, si potranno provare diverse attività, con la collaborazione delle  GEV veranno svolte delle visite guidate notturne e mattutine per amminare i suoni, colori del Parco nelle sue diverse sfacettature.
  • Parco delle Groane: Domenica 16 Giugno ci sarà una passeggiata di 10 km per scoprire i nuovi percorsi ciclabili di collegamento tra il Parco e la Brughiera.
  • Parco del Lura Domenica 16 Giugno si esplora passegiando nel bosco, il mondo delle lucciole.
  • Parco del serio e Parco dei Mughetti: Domenica 16 Giugno organizzano rispettivamente, al Parco delle Serio delle visite guidate nell'orto botanico "G.Ronchi", mentre presso il Parco dei Mughetti una passeggiata con un gioco a tappe dedicato al mondo dei pipistrelli.   
foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it