logo area parchilogo area parchilogo area parchi

Prorogata scadenza concorso Semi ambasciatori di Biodiversita'

ATTENZIONE

 La scadenza per la partecipazione al concorso è stata prologata al 30 Giugno, per consentire a tutte le scuole di parteciparvi.

Anche quest'anno Area Parchi in collaborazione con ERSAF, ARPA,URS, FLA,PARK.IT organizza il concorso "Semi ambasciatori di Biodiversità" .

Ricordiamo il tema: i semi intesi sia come scrigno di biodiversità, sia come proiezione dei sogni e progetti che possono migliorare l'ambiente in cui viviamo. 

Il concorso è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del territorio lombardo che effettuano un'uscita didattica all'interno di un'area protetta. 

E' prevista la creazione di un elaborato finale, sotto forma di produzione audio-visiva e multimediale, oppure con materiale tradizionale, pastelli a cera, matite e pennarelli, il prodotto finale va caricato sulla piattaforma di EDUCAZIONE DIGITALE.

Per ogni sezione è previsto come premio una visita didattica gratuita per tutta la classe di un giorno presso un'area protetta lombarda da utilizzarsi durante l'anno scolastico 2019-2020.

Per capire le declinazioni del concorso, clicca qui.

Approfondimenti: www.educazionedigitale.it/naturainmovimento/

foto della notizia
contatti
© 2019 - AREAParchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220 - E-mail: areaparchi@parconord.milano.it
 
logologo
sistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
 
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf