Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter 8 - 2017, Giugno

SCADENZA 30 GIUGNO - Concorso TERRITORI MUTANTI - per scoprire e valorizzare il territorio dei Parchi in Lombardia.

PARTECIPA AL CONCORSO INVIANDOCI IL MATERIALE PRODOTTO CON LA TUA CLASSE ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE 2017!

PARTECIPA AL CONCORSO INVIANDOCI IL MATERIALE PRODOTTO CON LA TUA CLASSE

Ricordiamo che è stato prorogato al 30 giugno il termine di consegna degli elaborati del concorso Territori Mutanti, il concorso rivolto alle scuole lombarde di ogi ordine e grado, organizzato anche quest'anno da Regione Lombardia e AREA Parchi in collaborazione con il Sistema Parchi di Lombardia.


Ricordiamo che obiettivo del concorso è selezionare i migliori video che valorizzino il territorio dei parchi e delle aree protette, la rete ecologica, i sistemi verdi lombardi con contenuti inediti che sviluppino gli assi principali del programma di Sistema Parchi Natura in Movimento (la qualità ambientale, gli usi del territorio, la coevoluzione, l'uomo in movimento, le connessioni ecologiche). (vedi qui

Con la supervisione e il coordinamento dell'area protetta scelta e grazie ai materiali operativi scaricabili dalla piattaforma NATURA IN MOVIMENTO,  la classe potrà realizzare il video con la tecnica dello storytelling caricandolo direttamente sulla piattaforma interattiva di "Natura in Movimento".  L'iscrizione alla stessa è obbligatoria per la partecipazione al concorso.


I migliori 4 video verranno premiati in avvio del prossimo anno scolastico con un buono per una visita guidata in un'area protetta lombarda per l'anno scolastico 2017/2018.


Lo staff di AREA Parchi (areaparchi@parconord.milano.it) rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione


Allegati:
foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it