Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter 5 - 2017, Aprile

Programma ERASMUS+ - Progetto ETRES

Il progetto ETRES "European Educational & Training Resources for Environment & Sustainability" si colloca nell'ambito dell'educazione ambientale dello sviluppo sostenibile (EEDD).

L'idea generale è quella di contribuire alla professionalità degli operatori nel campo dell'Educazione all'ambiente e alla sostenibilità con l'obiettivo che le professioni che si intrecciano e si occupano di sviluppo sostenibile rinforzino competenze e conoscenze trasversali, non fermandosi ad una generica sensibilizzazione verso le tematiche ambientali.

Il progetto prevede, attraverso un partenariato tra quattro paesi (Italia, Francia, Spagna e Grecia), la creazione di un modulo di formazione comune trasferibile anche nei territori specifici.

I partner italiani sono AREA Parchi (in rappresentanza del Sistema Parchi lombardo) e Cooperativa Sociale Alchimia. Il loro obiettivo è di individuare metodi e strumenti comuni per la formazione degli operatori a livello locale cercando di identificare esigenze e necessità dei formatori ed educatori ambientali. 


Se fate parte di enti e organizzazioni che si occupano di formare educatori ambientali contattateci all'indirizzo: areaparchi@parconord.milano.it

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it