Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter 4 - 2017, Marzo

26 MARZO Inaugurazione del centro biodiversita' del parco del lura

Domenica 26 marzo,in concomitanza con laGgiornata del Verde Pulito, verrà inaugurato Il nuovo Centro Biodiversità del Parco del Lura.

La Giornata del Verde Pulito (che in caso di maltempo verrà posticipata a domenica 4 aprile),svolgerà nei Comuni del Consorzio Parco secondo il seguente programma:

-    Bregnano: ore 9.00 ritrovo presso Centro Polifunzionale via N. Sauro per l'attività di pulizia;
-    Cadorago: ore 9.00 ritrovo presso la sede del Parco del Lura dove gli adulti svolgeranno un'attività di pulizia, mentre i bambini saranno guidati in un'attività ludico-didattica a tema;
-    Caronno Pertusella: ore 14.00 ritrovo presso via Bainsizza - angolo via Nino Bixio per l'attività di pulizia e un'attività per bambini;
-    Cassina Rizzardi: ore 9.00 ritrovo presso la Scuola Primaria per l'attività di pulizia;
-    Cermenate: ore 9.00 ritrovo presso Piazza Donatori del Sangue per l'attività di pulizia;
-    Garbagnate Milanese: ore 15.30 ritrovo presso il Parco del Bosco di via Valera per l'attività di pulizia e un'attività per bambini;
-    Lainate: ore 9.00 ritrovo in via De Amicis/via Litta per poi spostarsi presso il Parco della Rosa Camuna dove seguiranno l'attività di pulizia e un'attività di piantumazione dedicata ai bambini;
-    Lomazzo: ore 8.00 ritrovo presso Piazza Stazione per l'attività di pulizia; a Manera il ritrovo sarà alle ore 8.30 presso Piazza Risorgimento;
-    Saronno: ore 9.00 ritrovo presso l'ingresso del Parco del Lura in via Volpi per l'attività di pulizia.
Il Comune di Rovellasca parteciperà alla Giornata del Verde Pulito coinvolgendo alcune classi della Scuola Primaria, con le quali è stata predisposta un'apposita lezione a tema.
All'iniziativa sono invitati tutti i cittadini, i quali saranno guidati nelle diverse attività dal personale educativo del Parco del Lura o dai volontari delle associazioni locali. 
Ai partecipanti saranno distribuiti i materiali necessari per svolgere l'attività prevista. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio ecologia del proprio Comune oppure il Consorzio Parco del Lura (tel. 031-901491; info@parcolura.it).

 

Inaugurazione del Centro per la Biodiversità di Lomazzo

Al termine delle attività di pulizia del territorio, alle ore 12.00 verrà inaugurata la stagione delle aperture del Centro per la Biodiversità del Parco del Lura che proporrà numerose attività educative per bambini e per famiglie.

Il Centro, collocato a Lomazzo con accesso da via Brianza, fungerà da punto informativo ed educativo all'interno del Parco del Lura e verrà tenuto aperto regolarmente nei fine settimana.
Al termine dell'inaugurazione sarà possibile fermarsi a pranzo per un pic-nic. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14,30, si darà il via a giochi all'aperto per tutti.

Per ulteriori informazioni: www.parcolura.it; email: centrobiolura@koinecoopsociale.it.

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it