Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Speciale insegnanti - nuova piattaforma interattiva: Natura in movimento

Nuova Piattaforma regionale di e-learning: Natura in movimento

Grazie alla volontà di Regione Lombardia - AREA Parchi, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale, è disponibile online dal 28 febbraio una nuova ed interattiva piattaforma di e-learning: LA PIATTAFORMA DI NATURA IN MOVIMENTO!Tale piattaforma si rivolge a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Lombardia!
Nella piattaforma le insegnanti potranno trovare, previa registrazione gratuita alla stessa, un'area interattiva riservata che darà la possibilità di:
- scaricare gratuitamente una serie di pubblicazioni, provenienti dai partners e dai diversi Parchi regionali, di approfondimento sulle 5 tematiche del progetto (qualità ambientale, usi del territorio, coevoluzione, uomo in movimento e connessioni ecologiche).
- iscriversi al concorso Territori Mutanti entro il 30 aprile 2017, scaricare i manuali per costruire facilmente uno story-telling e caricare l'elaborato multimediale prodotto - Il concorso mette in palio un viaggio per tutta la classe in un'area protetta lombarda
- inviare le proprie 5 domande intelligenti e partecipare così alla realizzazione del gioco interattivo TRIVIA che costruiremo per l'anno scolastico 2017-2018.
- scaricare - a partire dalla fine di marzo - le due animazioni video Open-mind, strumenti didattici utili per discutere in classe gli argomenti del progetto.
Per visionare la piattaforma e iscriversi, clicca qui.
Ricordiamo inoltre, che anche quest'anno sarà possibile iscrivere la propria classe (entro e non oltre il 30 aprile 2017) al concorso "Territori Mutanti", rivolto ad ogni classe di ordine e grado.
Le classi vinvitrici potranno godere di un "buono uscita didattica" da spendersi in una delle numerose aree ambientali protette di Lombardia nell'A.S. 2017/2018. 
Per maggiori informazioni sul concorso, cliccate qui

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it