Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » II Newsletter Febbraio 2017

Animali VS Supereroi

Quando la realtà supera la fantasia

Il team di Coolture, composto da Associazione iDea, E&L Value e Orange-ID, ha messo in scena per il 2017 la mostra "Animali vs Supereroi", con la collaborazione di partner di spicco come "WoW Spazio Fumetto", 3D Italy e Rettil Jungle.

Questo progetto ci porterà alla scoperta dei poteri straordinari che gli animali hanno sviluppato nella loro lotta per la sopravvivenza e in questo viaggio saremo accompagnati dai supereroi nati dalla mano e dal genio di artisti che si sono lasciati ispirare dalle capacità straordinarie del mondo animale e della natura. Un viaggio nell'incredibile e nell'impossibile, una sfida comunicativa e di divulgazione scientifica.

Dal comunicato stampa della mostra: "Un allestimento dal gusto metropolitano underground, fatto di cantieri, strade e marciapiedi, fa da sfondo a diversi exhibit interattivi che porteranno i visitatori alla scoperta degli animali e dei loro speciali poteri e di come questi siano stati reinterpretati da disegnatori e fumettisti. Un percorso caratterizzato anche da tecnologie multimediali interattive (proiezioni, QRcode, realtà aumentata, visori per la realtà virtuale) e da giochi hands-on che permettono di sperimentare in prima persona."

La mostra avrà sede all'interno di Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, a Sesto San Giovanni in Via Clerici 150 e sarà inaugurata il 4 Marzo, chiudendo il 9 Luglio 2017.

Per informazioni: http://www.areaparchi.it/dettaglio.php?id=39855


Allegati:
foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it