Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Newsletter - giugno 2016

Esploratori alle Bertone: giochi e natura alla scoperta del bosco

Nel bosco giardino di Bertone, il Parco del Mincio propone, da luglio a settembre, numerosi laboratori gratuiti per famiglie: le cortecce, gli insetti, le tracce degli animali e, ancora, le abitudini delle cicogne, l'orientamento e la lettura "ambientata".

Le attività, svolte dagli educatori ambientali dell'associazione Per il Parco/Alkemica, sono gratuite grazie a un progetto del Parco co-finanziato dalla Fondazione Cariplo (solo biglietto ingresso 2 euro per gli adulti, gratuito fino ai 12 anni).

I prossimi appuntamenti:

3 luglio

Piante romantiche. Alla scoperta di radici, fusti, cortecce, foglie e chiome dei grandi alberi del Parco Bertone. Visita guidata al Centro Parco e attività laboratoriale per bambini.

17 luglio 

Orientarsi nel Parco. Un gioco avvincente per riconoscere particolari angoli del giardino romantico dei Conti D'Arco e per imparare... a non perdersi! Visita guidata al Centro Parco e attività di orientamento per bambini.

31 luglio

A caccia di colori. Le sorprendenti gradazioni e le mille sfumature della natura al al Parco Bertone, colte con lo sguardo e... con un gioco da veri artisti! Visita guidata al Centro Parco e laboratorio creativo per bambini.

21 agosto

Parole tra gli alberi. Suggestioni letterarie sui boschi, da Thoreau a Calvino, da Rigoni Stern a Corona: brevi letture itineranti nel Parco Bertone e un divertente laboratorio per bambini giocando con le parole. 

4 settembre

Gli abitanti segreti delle Bertone. Insetti, piccoli mammiferi, uccelli e altri animali: esplorazione alla scoperta delle loro tracce. Visita guidata al Centro Parco e laboratorio per bambini.

Info: Segreteria Didattica Parco del Mincio 0376 391550 int. 20 – Associazione Per il Parco | Alkmica coop. soc. onlus 0376 225724

foto della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it