Condividi
Home » Contatti » Le aree protette lombarde » Anno 01 - Maggio 2016

BioBlitz Lombardia

21 e 22 maggio 2016

AREA Parchi e Regione Lombardia, in collaborazione con Parco Oglio Sud,  presentano il BioBlitz: Esploratori della Biodiversità per un giorno! che si svolgerà il 21 e il 22 maggio 2016 in numerosi parchi e riserve del Sistema Parchi lombardo.

Un BioBlitz, un vero e proprio esempio di Citizen Science, è un evento di animazione e educazione naturalistica e scientifica che consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente e per almeno 24 ore consecutive, tutte le forme di vita. Possono partecipare al BioBlitz tutti i cittadini, che vengono accompagnati nelle loro esplorazioni da esperti naturalisti.

I dati raccolti verranno subito postati sulla piattaforma informatica www.inaturalist.org all'interno del progetto Bioblitz Lombardia 2016.

Tante le aree protette lombarde che a seguito della proposta di Parco Oglio Sud hanno aderito con entusiasmo a BioBlitz Lombardia: Parco Adamello, Parco Brughiera Briantea, Parco Colli di Bergamo, Parco Mincio, Parco Monte Barro, Parco Nord Milano, Parco Oglio Nord, Parco Orobie Valtellinesi, Parco Serio, Parco Valle del Ticino, PLIS Lura, Riserva Torbiere del Sebino, Riserva Valpredina, Provincia di Cremona.

Scopri dall'11 aprile sul sito www.areaparchi.it i programmi delle diverse iniziative!

Scarica la locandina dell'iniziativa  PDF qui

Scopri di più sulla  PDF Citizen Science

foto della notizia
foto2 della notizia
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it