Condividi
Home » Scuola » Proposte aree protette

Le nostre acque

Per le scuole: primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado

Il sistema delle acque del Parco Nord è praticamente quasi ultimato. In ogni settore del parco questo elemento fondamentale per la vita e per la bellezza è presente. 
Con caratteristiche diverse a seconda dei luoghi – laghi, stagni, pozze, canali …  A partire dai primi laghetti realizzati nel 1992 …

Tante sono le piante e  molteplici gli animali caratteristici di questi ambienti – e quanti cambiamenti e arricchimenti avvengono ogni anno!
Sarà interessante l'osservazione di queste nostre zone umide e la considerazione dell'utilizzo – a volte non propriamente corretto corretto – che viene fatto da parte dei frequentatori del parco.

Ci aspettano delle belle e lunghe camminate, accompagnate dal fluire dell'acqua. Se avete piedi buoni e volete andare alla scoperta delle nostre zone umide, delle loro diversità, curiosità … siamo pronti!
Con cartina, gps, mappe di Google …

#DovelUomo
#DirittiPianteAnimali

Si tratta quindi un cammino attraverso dimensioni piccole e grandi. Attraverso una biodiversità in movimento (in tutti i sensi): una biodiversità specializzata!
Un movimento che porta molteplici messaggi (naturali e umani) e cose, attraverso semplici, ma ricchi, corridoi ecologici.

Il diritto ad essere sempre uguali, ma sempre diversi (come l'acqua che fluisce …). Per ogni essere vivente ad avere il proprio ritmo …
Il diritto (o il dovere?) di rallentare la nostra marcia.

Provincia: Milano  Regione: Lombardia
Durata: Mezza giornata
Costi: offerta libera
Organizzatore: Parco Nord Milano
Le nostre acque
Le nostre acque
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it