Condividi
Home » News » Dicono di Noi

La navigazione in Adda non si ferma

Continuano le gite turistiche lungo il fiume

( 25 Giugno 2022 )

La navigazione sul fiume Adda non si arena, nonostante la crisi idrica: presentata ieri mattina a Pizzighettone la seconda stagione dell'iniziativa "Gite in treno-Navigare sull'Adda", frutto della collaborazione fra Consorzio Navigare l'Adda e Trenord. Al "varo" della stagione estiva 2022 non sono mancati Carlo Pedrazzini, presidente del Consorzio Navigare l'Adda, Anna Alquà, assessore al turismo di Pizzighettone, Francesco Bergamaschi, presidente del Parco Adda Sud e Leonardo Cesarini, direttore Commerciale di Trenord.

«La crisi idrica non ferma i battelli che attraversano il Parco Adda Sud a Pizzighettone, grazie a un invaso d'acqua che garantisce sempre la navigazione in qualsiasi condizione - ha dichiarato Pedrazzini, presidente del Consorzio Navigare l'Adda - da tutta la Lombardia arrivano i turisti, anche grazie alla collaborazione con Trenord per scoprire uno degli ambienti fluviali più caratteristici della regione». «Nel 2021 con il biglietto speciale "Navigare sull'Adda" abbiamo allargato ai grandi fiumi le destinazioni di "Gite in treno", il nostro programma di promozione turistica che propone itinerari per scoprire con il treno le bellezze della nostra regione - ha dichiarato Cesarini, direttore Commerciale Trenord - un ampio ventaglio a cui si aggiungerà anche un nuovo itinerario "Crociera e Lido sul Po", non appena il livello idrometrico lo consentirà». Così si incoraggiano il turismo di prossimità e la sostenibilità del viaggio.

Il biglietto "Navigare sull'Adda" comprende il viaggio andata e ritorno in treno da tutta la Lombardia a Pizzighettone o Ponte D'Adda e, da lì, un'ora di navigazione. L'offerta vale il sabato pomeriggio e nei giorni festivi. In particolare, il battello parte ai seguenti orari: il sabato alle ore 17; la domenica e nei festivi alle ore 11.30, 14.30, 15.45, 17. Il biglietto è acquistabile solo online su trenord.it e su App Trenord al costo di 18 euro. Per prenotare il posto sul battello, contattare con almeno 24 ore di anticipo il Consorzio Navigare l'Adda al numero 348 8661685 o via mail, al contatto info@navigareladda.it

Fonte: Il cittadino di Lodi
La navigazione in Adda non si ferma
La navigazione in Adda non si ferma
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it