Condividi
Home » News » Dicono di Noi

«Piantiamola!»: e curiamo insieme il verde pubblico

( 31 Agosto 2021 )

Riprende il progetto «Piantamola! Gesti di cura per il pianeta e le persone che lo abitano». Nel frattempo è stato donato un tavolo con panchine in un parco novatese. L' iniziativa finanziata dalla Regione Lombardia in collaborazione con il Parco Nord, all'interno del bando per il Terzo Settore, ha la finalità di promuovere una maggior attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale e alla cura del territorio all'interno della comunità cittadina.

Questo grazie all'inclusione del maggior numero possibile di persone appartenenti alle diverse realtà di associazioni, oratori, singoli cittadini, in particolare l'associazione La Tenda, che gestisce un progetto con ragazzi autistici «Gli sgusciati» e alcune associazioni ambientaliste, il Comitato Parchi, Le Giraffe, che coinvolgono anche anziani in pensione, l'associazione Amici della biblioteca, Le Nostre Orme, l'università della terza età.

Durante gli scorsi mesi, nel rispetto delle normative Covid in vigore, sono state effettuate delle giornate di pulizia parchi oltre che delle piccole piantumazioni di nuovi alberi ed ora, dopo l'estate, riprendono gli appuntamenti per curare il verde pubblico. Il primo incontro sarà il 25 settembre alle 15 e poi il 23 ottobre.

Prossimamente saranno scelti i parchi in cui sarà effettuata la pulizia. Inoltre, con i fondi del progetto, è stato donato un tavolo in legno con relative panche, installato nell'area verde di via Puccini angolo via Polveriera. Chi volesse partecipare a questi eventi e contribuire volontariamente alle iniziative delle associazioni organizzatrici, può oppure telefonare al numero: 347.8772556

Fonte: QN - Il Giorno, Milano
«Piantiamola!»: e curiamo insieme il verde pubblico
«Piantiamola!»: e curiamo insieme il verde pubblico
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it