Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Altri 2.780 alberi per ForestaMi

( 15 Giugno 2021 )

L'impegno di Carbon Neutrality di Gruppo CAP, azienda pubblica che fornisce il servizio idrico integrato nella Città Metropolitana di Milano, prosegue con l'adesione a Forestami, il grande progetto di forestazione urbana che ha l'obiettivo di piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nel territorio di Città Metropolitana di Milano. Sono 2.780 i nuovi alberi donati allo scopo di ridurre l'impatto ambientale dei propri cantieri, compensando la CO2 prodotta dalle attività lavorative sul territorio. «Il nostro punto di riferimento è il nostro piano di sostenibilità, una strategia a lungo termine che ci guida nella nostra crescita industriale. Sensibili, resilienti e innovatori sono le parole chiave della nostra azione sul territorio. - spiega il presidente di Gruppo CAP Alessandro Russo -.

I nostri cantieri sono indispensabili per garantire un servizio idrico efficiente e potenziare le reti di acquedotto e fognatura. Questo genera inevitabilmente costi ambientali che però possiamo compensare realizzando appalti sostenibili e carbon neutral». Prossimamente. Inoltre, Gruppo CAP supporterà nuovi progetti di forestazione urbana che verranno realizzati nei prossimi mesi sul territorio di Città Metropolitana di Milano grazie al lavoro di progettazione e messa a dimora da parte di Parco Nord Milano, tra i soggetti promotori di Forestami. «E' un bellissimo progetto di forestazione urbana che interessa non solo la città ma tutta l'area metropolitana - prosegue il Presidente di Gruppo CAP -. Questo, per noi che siamo presenti capillarmente a livello locale, è un grande valore che vogliamo supportare. L'adesione a ForestaMi rappresenta la cornice perfetta per le iniziative che Gruppo CAP promuove sul territorio, come ad esempio il concorso Let's Green!».

Parco Nord. «Gruppo CAP rappresenta un partner strategico per la buona riuscita di ForestaMi e siamo felici di collaborare anche in questa occasione, dando un importante seguito alle passate attività di progettazione e riqualificazione ambientale svolte per la holding idrica milanese - spiega Riccardo Gini, Direttore di Parco Nord Milano e Direttore tecnico di ForestaMi - tutte le attività di riforestazione che progetteremo e realizzeremo per Gruppo CAP nella prossima stagione agronomica andranno ad aumentare il capitale naturale di Città Metropolitana e contribuiranno a raggiungere l'obiettivo di 3 milioni di piante entro il 2030».

Fonte: Mi-Tomorrow
Altri 2.780 alberi per ForestaMi
Altri 2.780 alberi per ForestaMi
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it