logo area parchilogo area parchilogo area parchi

Un parco per tutti e senza barriere, iniziati i lavori

(19 Giugno 2021) - In corso un restyling del Parco delle querce a Boffalora d'Adda. Un'operazione dal costo di 38mila euro messo in atto dal Comune che sarà finanziato grazie al contributo della Regione, proprio a sostegno di iniziative di realizzazione e adeguamento dei parchi giochi al fine di renderli fruibili a tutte le abilità.

Con un contributo a fondo perduto pari a 30mila euro, il parco di via Luigi Bravi sarà presto accessibile a tutti: tra i primi lavori messi in campo, infatti, la posa di una passerella con l'abbattimento delle barriere architettoniche, oltre alla realizzazione di una pavimentazione anti-trauma per preservare i piccoli.

Un'attenzione dell'amministrazione a tutti i bambini, anche quelli con sindrome di spettro autistico e disabilità intellettive, con pannelli sensoriali e strutture multifunzionali, e poi a chi ha difficoltà motorie, limitazioni visive e auditive.

Dunque, un progetto che intende mettere in piano le esigenze dei bimbi "speciali", concordati anche con le famiglie del paese: «Alle famiglie sarà illustrata la conformazione dell'area - dichiara il sindaco Livio Bossi - per un dialogo diretto e un riscontro sulla fruizione del parco in un'ottica di inclusione e accessibilità». 



Fonte: Il Cittadino di Lodi

foto della notizia
contatti
© 2021 - AREAParchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220 - E-mail: areaparchi@parconord.milano.it
 
logologo
sistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
 
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf