Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Riapre il museo della Valle dell'Adda Attesa a Villa Gina

( 02 Settembre 2020 )

Porte nuovamente aperte da domenica per il Muva, il Museo della Valle dell'Adda, al pianterreno della sede del Parco Adda Nord a Villa Gina di Concesa. Riapertura dopo l'estate e in attesa dell'inaugurazione ufficiale, che sarà a breve programmata. Indicazioni di servizio: domenica il Museo sarà aperto dalle 9 alle 13 e poi dalle 15 alle 18.

C'è anche la possibilità di partecipare alle visite guidate, per info e prenotazioni scrivere una mail a muva.adda@gmail.com. Biglietto intero: 4 euro, 3 per i residenti della zona inclusa nel Parco. 2 euro per i bambini e ragazzi dai 6 a 14 anni, gratuito per bimbi dai 5 anni in giu'.

Il museo, visitabile dallo scorso luglio, ospita una sala conferenze, una ricostruzione della Valle dell'Adda con fruizione virtuale, la ricostruzione di due siti ambientali gioiello d'area, la Palude di Brivio e il villaggio di Crespi bene dell'Unesco. Nella sezione dedicata al naturalista Tibaldi un monitor fornisce info e curiosità su specie ittiche autoctone e alloctone abitanti del fiume. La gestione dello spazio è stata affidata dal Parco all'associazione Tourincanoa. Per tutte le info info@muvadda.it o muva.adda@gmail.com. 

Fonte: QN - Il Giorno, Milano
Riapre il museo della Valle dell'Adda Attesa a Villa Gina
Riapre il museo della Valle dell'Adda Attesa a Villa Gina
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it