Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Risveglio con sorpresa in cascina Nel prato passeggiano tre daini

( 13 Maggio 2020 )

Al risveglio, martedì mattina, l'avvocato Veronica Salvoni ha trovato ad attenderla tre daini nel prato della sua cascina Castel Cicala a Calcio, nella zona del Parco Oglio Nord. Gli animali pare stiano peregrinando da un anno, dopo essersi allontanati da un allevamento in provincia di Cremona, e non fuggono alla vista dell'uomo.

«Mi sono piacevolmente stupita - esordisce Salvoni -, è stato un risveglio a dir poco particolare. Mi sono svegliata all'alba martedì mattina, dovendo recarmi in tribunale a Brescia, e questi tre daini erano nel mio prato che giravano indisturbati. Anche il mio cane, che solitamente abbaia anche alle mosche, li fissava muto dal terrazzo. Avranno attraversato il Parco Oglio Nord e scavalcato la recinzione che delimita la mia proprietà».

Dopo averli ammirati per un po', Veronica Salvoni ha contattato la vicina fattoria didattica pensando fossero fuggiti da lì, ma ha ricevuto risposta contraria e la conferma che in passato erano stati avvistati anche da loro. Maggiori delucidazioni Salvoni le ha ricevute dalla guardia del Parco Oglio Nord: «I tre daini sono a passeggio da almeno un anno - racconta Salvoni -, dopo essere fuggiti da un allevamento del Cremonese; sono già stati avvistati in zona, anche all'ostello del Parco Oglio Nord di Torre Pallavicina e forse per questo non temono l'uomo - osserva l'avvocato -; sono soliti percorrere sentieri, mai strade trafficate. Avvicinandosi l'estate, pare stiano cercando di raggiungere le zone di montagna».

Fonte: Eco di Bergamo
Risveglio con sorpresa in cascina Nel prato passeggiano tre daini
Risveglio con sorpresa in cascina Nel prato passeggiano tre daini
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it