Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Parco Groane, le regole anti-contagio

( 01 Maggio 2020 )

Il Parco delle Groane si avvia verso la fase 2. Il presidente Roberto Della Rovere per questo motivo ha inviato ai presidenti di Provincia e ai sindaci del territorio i suggerimenti per una fruizione anti-contagio «da indicare alla cittadinanza». Per evitare assembramenti è utile la registrazione all'app del Parco delle Groane già in uso e scaricabile gratuitamente (è possibile trovarla sul sito del Parco nella sezione "Visita il Parco" e poi "Portale cartografico»").

Per svolgere attività sportive e motorie in sicurezza, il presidente suggerisce l'istituzione di fasce orarie distinte: «Un esempio? Da mezzanotte alle 10 per le attività sportive individuali (running o bici). Dalle 10 alle 19 per le attività motorie e dalle 19 alle 24 ancora per lo sport individuale». Infine per il rispetto delle distanze di sicurezza, la proposta del Parco è la creazione di una serie di circuiti ciclopedonali e sentieri ad anello da percorrere in un unico senso di marcia. Circuiti che verranno mappati sulla cartografia disponibile e sui canali ufficiali del Parco. Vietati i pic-nic. Salta il festival.

L'emergenza sanitaria fa saltare a Villa Arconati "Terraforma", la kermesse internazionale di musica, sperimentazione artistica e sostenibilità ambientale prodotta da Threes con Fondazione Augusto Rancilio: la settima edizione, prevista dal 26 al 28 giugno, è rinviata a luglio 2021. Nell'attesa Terraforma prosegue con un nuovo progetto di rigenerazione del territorio che ospita il festival. Dopo il restauro del Labirinto della Villa, infatti, parte un piano biennale di riforestazione dell'area campeggio all'interno del Parco delle Groane.

Fonte: QN - Il Giorno, Milano
Parco Groane, le regole anti-contagio
Parco Groane, le regole anti-contagio
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it