Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Ardesio ospita la piccola Montecarlo per i Go-kart

( 24 Agosto 2019 )

Motori ruggenti ad Ardesio per la 14a edizione de «La Piccola Montecarlo», un'esibizione di Go-kart per le vie del centro storico, appositamente predisposte.

Si svolgerà sabato 7 e domenica 8 settembre. La manifestazione, organizzata come sempre dalla Pro Loco, presieduta da Simone Bonetti, che si avvale anche all'aiuto di appassionati del settore e di tanti volontari, è molto attesa e richiama ogni anno in paese spettatori da tutta la Provincia. Dice in merito Simone Bonetti: «Era il 1988 quando, ad Ardesio, sfrecciarono per la prima volta , per le vie del centro storico i piccoli bolidi. Ora siamo alla 14a edizione. E così, per un fine settimana Ardesio si scopre capitale dei motori: abbandona le vesti di piccolo centro tranquillo per trasformarsi in una piccola Montecarlo, con esibizione dei piccoli bolidi che sfrecciano per le sue vie , portando con sé tanta adrenalina». E ancora: «Spettacolare il circuito cittadino, i Kart gireranno lungo un percorso ad anello attorno alla chiesa parrocchiale di Ardesio.

Partenza e arrivo dei go-kart la via Locatelli, in prossimità del parcheggio ex tennis, utilizzato da anni per i box dei piloti». Le categorie che si esibiranno sono la «Baby-kart», la «100h2o», la «125 tag» e la «125° a marce». Sarà presente anche un nutrito gruppo di kart storici, per un tuffo entusiasmante nel passato. Nella serata di sabato sarà riproposta anche la spettacolare prova notturna, denominata «Piccola Singapore». Si tratta di una emozionante esibizione che quest'anno avrà anche un profondo significato: sarà infatti dedicata al diciannovenne ardesiano Davide Fornoni, giovane tragicamente deceduto lo scorso giugno. Sempre sabato sera, a partire dalle 22,30, al parco giochi del paese si esibirà il Gruppo Sette Sotto.

La Piccola Montecarlo chiuderà l'impegnativa stagione estiva proposta dalla Pro Ardesio. Mentre ricordiamo che questa manifestazione mette in palio il terzo Trofeo Gianni Facchetti e il primo trofeo Davide Fornoni, la stessa gode del patrocinio della Provincia di Bergamo, del Comune di Ardesio, del Parco delle Orobie Bergamasche e della Comunità montana valle Seriana. Sabato la manifestazione avrà luogo dalle 13 alle 17 e dalle 20 alle 22,30, mentre domenica dalle 8,30 alle 12 e dalle 13 alle 17,30. • Enzo Valenti

Fonte: Eco di Bergamo
Ardesio ospita la piccola Montecarlo per i Go-kart
Ardesio ospita la piccola Montecarlo per i Go-kart
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it