Condividi
Home » News » Dicono di Noi

Il racconto dell'infanzia all'ombra di un ciliegio

( 10 Luglio 2019 )

Prosegue «Vediamoci... sul Serio!», rassegna di musica e teatro all'Orto Botanico G. Longhi nel Parco del Serio a Romano di Lombardia (in località Pascolo), a cura di Chiara Bettinelli e organizzata dal Comune di Romano di Lombardia e dal Parco del Serio. Giunta alla 5a edizione, venerdì alle 21,15 (ingresso libero, parcheggio adiacente. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Teatro Rubini di Romano di Lombardia, in via Mons. Rossi) proporrà la seconda data in programma.

In scena uno spettacolo commovente, capace anche di far sorridere, della compagnia Teatro Minimo: «Mio nonno era un ciliegio».

La storia, tratta dall'omonimo libro pluripremiato di Angela Nanetti, è una narrazione dolce e innocente di un adulto che narra la sua infanzia, ossia la sua felice avventura, malgrado tutto.

Sul palco Manuel Gregna - che ha curato l'elaborazione drammaturgica insieme al regista Umberto Zanoletti - nei panni del protagonista Tonino che racconta all'ombra di un albero stilizzato, coprotagonista, dai cui rami scendono sospesi gli oggetti che abitano la sua memoria.

Giocando all'aria aperta, gustandosi gli affetti, ascoltando parole buone, provando il dolore del distacco, conoscendo e difendendo la natura, Tonino scopre la vita. • M. V.

Fonte: Eco di Bergamo
Il racconto dell'infanzia all'ombra di un ciliegio
Il racconto dell'infanzia all'ombra di un ciliegio
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it