Condividi
Home » News

Giornata Mondiale dei Diritti Umani

( 12 Dicembre 2022 )

La Giornata Mondiale dei Diritti Umani si celebra ogni anno il 10 Dicembre, il giorno in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato, nel 1948, la Dichiarazione universale dei Diritti Umani.

Nel 2018, la Giornata Mondiale dei Diritti Umani segna il settantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei Diritti Umani, un documento fondamentale che proclama i diritti inalienabili degli essere umani, indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, lingua, opinione politica o di altra natura, origine nazionale o sociale, proprietà o altro status.

Redatta da rappresentanti di diversi contesti legali e culturali di tutte le regioni del mondo, la Dichiarazione stabilisce valori universali e uno standard comune per tutti i popoli e tutte le nazioni. Stabilisce la pari dignità e il valore di ogni persona.

Mentre la sua promessa deve ancora essere pienamente realizzata, il fatto stesso di aver superato la prova del tempo testimonia l’universalità duratura dei suoi valori perenni di uguaglianza, giustizia e dignità umana.

La Dichiarazione universale dei Diritti Umani dà potere a tutti noi, poiché i principi sanciti nella Dichiarazione sono rilevanti oggi come lo erano nel 1948. Possiamo difendere i nostri diritti e quelli degli altri, possiamo agire nella nostra vita quotidiana, per difendere questi diritti e quindi promuovere l’uguaglianza di tutti gli esseri umani.

Giornata Mondiale dei Diritti Umani
Giornata Mondiale dei Diritti Umani
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it