Condividi
Home » News

Fiera regionale di Educazione alla Sostenibilita' Ambientale

( 17 Ottobre 2022 )

Domani 18 ottobre, in Piazza Lombardia, avrà luogo la seconda edizione della Fiera regionale di Educazione alla Sostenibilità Ambientale organizzata da Regione Lombardia con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e in collaborazione con ARPA Lombardia. Anche AREA Parchi e Forestami partecipano! 

L'educazione ambientale, con il passare degli anni, ricopre sempre di più un ruolo fondamentale all'interno della scuola. Lo scopo è quindi di consolidarla attraverso una rete partecipata di soggetti in Lombardia, come attività chiave che sorregge il cambiamento positivo degli stili di vita, delle conoscenze ambientali per la sostenibilità e il benessere delle generazioni a lungo termine. L’evento è un’occasione di incontro, creazione e perseguimento di sinergie a favore di una cultura di sostenibilità diffusa e condivisa.

Diversi sono gli Enti Regionali e le Associazioni o Cooperative che agiscono in tale senso attraverso programmi e proposte multisfaccettate, che verranno promossi in questa occasione. 

Scopri qui il programma intero 

Per maggiori informazioni, visita il sito di FLA e vieni a trovarci! 

Fiera regionale di Educazione alla Sostenibilita' Ambientale
Fiera regionale di Educazione alla Sostenibilita' Ambientale
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it