Condividi
Home » News

A qualcuno piace caldo. Una conferenza-spettacolo sul clima che cambia

( Bovisio Masciago, 10 Ottobre 2022 )

Agenzia InnovA21, il Comune di Bovisio Masciago e il suo gruppo comunale di protezione civile invitano tutti i cittadini della Brianza ovest alla conferenza spettacolo “A QUALCUNO PIACE CALDO”, che si terrà domenica 16 ottobre alle ore 21 presso il Palamedia di Bovisio Masciago, in via Tolmino 42.

Uno spettacolo-conferenza che affianca al racconto scientifico, effettuato con immagini, animazioni, musica e video, l'analisi di come individualmente e collettivamente stiamo affrontando o potremmo affrontare la questione climatica. Il caldo del jazz, l'ironia e le immagini di Marylin Monroe sono lo sfondo per capire quanto sia scottante questo tema. Uno spettacolo ideato e interpretato da Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano e autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative. Ad accompagnarlo al pianoforte ci sarà Erminio Cella.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto La Brianza Cambia Clima, finanziato da Fondazione Cariplo, in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile e della campagna nazionale Io non rischio, che hanno come obiettivo sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. 

Lo spettacolo è offerto gratuitamente a tutti gli interessati, per prenotarsi basta collegarsi qui alla piattaforma eventbrite.

Si allega la locandina dell’iniziativa.

Allegati
A qualcuno piace caldo. Una conferenza-spettacolo sul clima che cambia
A qualcuno piace caldo. Una conferenza-spettacolo sul clima che cambia
 
logologosistemaparchi
in collaborazione con:
logologo
arpalombardia istruzione lombardia flanet federparchi cets ersaf
© 2024 - AREA Parchi
c/o Cascina Centro Parco - Parco Nord Milano
Via Clerici, 150 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02/241016219 - Fax 02/241016220
Email: areaparchi@parconord.milano.it